VERONA. Il Cagliari torna alla vittoria. I rossoblù vincono in trasferta per due a zero contro il Verona che termina la gara in dieci dopo l'espulsione di Ghilardi. Il Cagliari passa in vantaggio grazie al gol di Pavoletti che gioca titolare e segna al 30'. A segno anche Deiola che chiude la gara al 92'.
Le formazioni ufficiali
Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Sarr, Mosquera.
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Niasse, Livramento, Slotsager, Kastanos, Bernede, Ajayi, Cisse.
Allenatore: Paolo Zanetti
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Marin, Augello; Pavoletti, Luvumbo.
A disposizione: Ciocci, Sherri, Coman, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Obert, Pintus, Gaetano, Mutandwa, Felici.
Allenatore: Davide Nicola
La cronaca della gara
Cagliari in vantaggio nel primo tempo con Pavoletti. Partono bene i rossoblù. All'11’ sortita offensiva del Cagliari. Adopo arriva sul fondo e passa a Zortea dall’altro lato. Il rossoblu però viene chiuso dalla difesa e non riesce a crossare.
17’ occasione per il Cagliari. Gli uomini di Nicola si insinuano pericolosamente nell’area avversaria, Luvumbo carica e tira: parata del portiere.
Poco dopo ci prova anche Marin da fuori area. Il portiere salta e para ancora. Cagliari in vantaggio al 30' con Pavoletti che entra bene in area e riceve il perfetto assist di Luvumbo. Stoppa e tira: uno a zero. Il Verona risponde con un calcio di punizione da una posizione interessante al 40’. Caprile scampa il pericolo parando il calcio di punizione battuto, in modo molto pericoloso, da Duda. L'arbitro concede tre minuti di recupero.
Il secondo tempo
Nella ripresa al 70' il Verona ci prova: Sarr crossa in direzione del secondo palo cercando Lambourde che lancia un pallone lungo per il compagno: Caprile però esce e anticipa Livramento scampando il pericolo.
Fuori al 74' Pavoletti, al suo posto entra Kingstone. Altri cambi per il Cagliari (82'). Escono Marin e Luvumbo ed entrano Deiola e Gaetano. (87') brutto fallo di Ghilardi su Gaetano. L'arbitro estrae il cartellino rosso. La gara procede undici contro dieci. I minuti di recupero sono 4. La gara la chiude Alessandro Deiola che segna al 92' grazie al perfetto assist di Gaetano.