MARACALAGONIS. Una violenta lite per motivi sentimentali è finita a coltellate a Maracalagonis. È successo questa notte all'interno della pineta del paese. A finire nei guai, denunciati, due giovani: un disoccupato di 25 anni e un operaio di 21, accusati di reciproche lesioni personali.
I due si sarebbero incontrati casualmente, secondo le ricostruzioni dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Quartu, intervenuti sul posto con il supporto della Stazione di Maracalagonis: uno era in sella a una bicicletta e l’altro alla guida di un’auto, così avrebbero iniziato una discussione animata per motivi probabilmente di natura sentimentale.
La lite è poi degenerata rapidamente in uno scontro violento, durante il quale entrambi avrebbero estratto e utilizzato dei coltelli, ferendosi a vicenda. Al termine della colluttazione, il 21enne, al volante dell'auto, si è allontanato velocemente dal luogo dello scontro ed è stato poi accompagnato al Policlinico di Monserrato, dove è tuttora in attesa di referto medico. Il 25enne, invece, rimasto sul posto con la sua bicicletta, è stato soccorso dal personale sanitario del 118, giunto rapidamente sul luogo grazie alla segnalazione di alcuni testimoni che avevano udito grida e rumori provenire dalla zona. Il giovane è stato trasportato al “Brotzu” di Cagliari, dove le sue ferite sono state giudicate guaribili in pochi giorni.
Nonostante le ricerche svolte immediatamente dopo l’accaduto, non è stato possibile, al momento, rinvenire i coltelli utilizzati dai due uomini. Tuttavia, i Carabinieri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, che saranno attentamente analizzate per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto e accertare con precisione le rispettive responsabilità.