Siamo YOUTG Network, una nuova WEBTV Locale/Globale, creata a Cagliari per operare in Sardegna, in Italia, in Europa e nel Mondo.
Siamo in grado di offrirvi numerosi canali e contenitori video tematici, dirette streaming di eventi, news locali e regionali, momenti di generazione, analisi, approfondimento. Faremo sintesi e traduzione delle migliori news o report di eventi che abbiano eco e proiezione globale sulla rete o sui mezzi di comunicazione di massa, dai più moderni e diffusi social network fino ai media tradizionali televisivi e cartacei.
Siamo un gruppo di giornalisti INDIPENDENTI, in grado di agire e operare rapidamente con le più nuove tecnologie informatiche e mediatiche, sia in studio che sul campo, per portare alla vostra attenzione tutto quello che di interessante avviene, mentre avviene.
Ci proponiamo di farlo giungendo in REAL-TIME, ovunque le cose avvengano, intorno a voi e noi. Si tratti del mondo reale o della rete virtuale. Lo faremo confezionando local news 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dando preferenza all'area metropolitana di Cagliari e alla Sardegna ma con lo sguardo rivolto anche al resto del mondo.
Saremo una finestra sul web, costantemente ON AIR e sempre aperta sulla nostra terra, sulla Sardegna, sull’Italia e sul mondo. Selezioneremo per voi i migliori contenuti audio-video e le più importanti notizie in tempo reale, lo facciamo localmente e globalmente, per offrirvi un flusso ininterrotto, ma sempre ponderato, di informazioni, eventi culturali e sportivi, suoni e immagini del quotidiano contemporaneo, condite di analisi e approfondimenti critici.
Daremo lo spazio e visibilità che merita all’immenso sommerso culturale che, da sempre, è in grado di produrre la nostra terra. Ospiteremo le opere di tanti autori e artisti noti o meno, esordienti oppure anche totalmente sconosciuti che agiscono o vivono in Sardegna.
Lo faremo registrando o mandando in diretta streaming gli eventi artistici o le esibizioni dal vivo. Intervisteremo autori e artisti, interverremo ai loro concerti, alle performance o alle rappresentazioni, saremo presenti alle mostre, alle manifestazioni o ai reading. Lo faremo anche ospitando tutti i contenuti digitali autoprodotti che gli artisti stessi vorranno conservare nei nostri archivi per poterli mostrare al mondo sulla rete. Nessun limite e nessun confine. Tutto è possibile, tutto è permesso.
Da ora in poi potrete trovare i nostri redattori, con i loro servizi giornalistici, insieme alle nostre telecamere, in locali pubblici e luoghi di aggregazione sociale o di massa, in occasione di eventi di qualsiasi tipo.
YOUTG vuole anche essere un nuovo modello paritetico di Network P2P per la generazione e lo scambio di informazioni e di eventi.
TESTATA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI CAGLIARI. REGISTRAZIONE N°9/2016