IGLESIAS. Sono 15 i camion dei rifiuti bruciati in una sola notte: dopo gli attacchi incendiari di Orgosolo e Lanusei (QUI LA NOTIZIA DI STAMATTINA), si aggiungono anche i roghi a Iglesias.
I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte passata intorno alle 22:30. Tre gli automezzi per la raccolta dei rifiuti carbonizzati nel comune di Iglesias, ma rischiavano di essere molti di più. Sul posto ha operato la squadra dei vigili del fuoco di Iglesias che ha provveduto a spegnere gli incendi, prima che le fiamme coinvolgessero gli altri automezzi, e a mettere in sicurezza l'area. Sono in corso, da parte delle autorità competenti, le indagini per risalire alle cause dell’incendio.
Intanto la Fit Cisl Sardegna, con il segretario regionale Gianluca Langiu, esprime "preoccupazione e sdegno per il gravissimo gesto e solidarietà all’azienda e ai lavoratori". In questo caso si riferisce alla San Germano, la ditta che offre il servizio di raccolta in un vasto territorio. “Ci preoccupa questa escalation – commenta Langiu - siamo di fronte ad azioni criminali, in diversi territori ma collegate tra loro e che danneggiano, con la San Germano, le comunità colpite. Il sindacato è vicino all’azienda e pronto a collaborare in ogni modo in difesa dei posti di lavoro e della legalità”.