Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
VENEZIA. Ancora una sconfitta per il Cagliari. Questa volta gli uomini di Nicola perdono in trasferta contro il Venezia per due a uno. Venezia avanti nel primo tempo con la rete di Zampano. Il raddoppio degli uomini di Di Francesco arriva nella ripresa con il gol di Sverko. Poi Rossoblù a segno con Pavoletti.
Le formazioni
Venezia: Stankovic, Sverko, Altare, Idzes, Zampano, Andersen, Nicolussi, Busio, Ellertsson, Oristanio, Pohjanpalo. A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Gytkjaer, Yeboah, Bjarkason, Crnigoj, Schingtienne, Candela, Carboni, El Haddad, Doumbia. All. Di Francesco
Cagliari: Sherri, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Adopo, Makoumbou, Deiola, Zortea, Gaetano, Piccoli. A disposizione: Ciocci, Scuffet, Lapadula, Viola Prati, Marin, Jankto, Wieteska, Palomino, Pavoletti, Obert, Azzi, Kingstone, Felici. All. Nicola
La cronaca della gara
Prima occasione per il Cagliari al 19’. Gaetano entra in area e tira: la manda fuori di poco. Al 31’ i rossoblù ci riprovano. Augello calcia una punizione: Mina riceve di testa, sembra fatta ma il portiere avversario para miracolosamente respingendo il pallone di testa.
Passa in vantaggio il Venezia al 38’. A segno Zampano su assist di Oristanio che a sinistra semina Mina e la mette perfettamente in mezzo. Tentativo di sinistro di Zortea al 43’. C’è la parata.
Nella ripresa il Venezia parte subito aggressivo. Sherri rischia lasciandosi scappare il pallone dalle mani dopo una parata. La difesa scampa il pericolo. Poco dopo para un tiro sotto l’incrocio di Nicolussi mandandola in corner.
Cambio per il Cagliari al 52’. Fuori Deiola, entra Lapadula.
Conclusione da fuori di Oristanio al 56’. Finisce fuori. Ancora un tiro di Nicolussi Caviglia: altra parata di Sherri che si butta a destra. Oristanio raddoppia al 61’. Supera tutti gli avversari in velocità e segna il 3 a zero. Non esulta. L’arbitro però annulla per fuori gioco.
Al 65’ fuori Zortea e Gaetano. Entrano Marin e Felici. Al 67' arriva il due a zero dei padroni di casa con Sverko che beffa la difesa e il portiere rossoblù segnando mentre cade. Escono anche Mina e Piccoli. Dentro Wieteska e Pavoletti. Al 75' Pavoletti riapre la gara segnando di testa su cross di Augello. Spinge il Cagliari, difende il Venezia. Ancora decisivo Stankovic su un doppio tentativo di Lapadula, salva il risultato. Tensione in area. Si gioca ogni pallone. Lapadula all'88' entra in area ma si allunga troppo la palla. I minuti di recupero sono 5. Nel finale ancora una parata decisiva di Stankovic, che copre il primo palo, chiudendo il tiro di Felici.