ROMA. Tre deputati sardi hanno imboccato la strada verso l'espulsione dal Movimento 5 Stelle. Pino Cabras, Andra Vallascas e Manuela Corda, con altri quattro colleghi eletti nelle file grilline, hanno votato no al governo Draghi. E se dovesse essere confermata la linea annunciata dal capo politico Vito Crimi per i senatori che hanno adottato la stessa linea, il loro rapporto col M5s sembra destinato a chiudersi a breve.
"Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai senatori M5S espulsi per aver votato contro la fiducia a questo Governo della grande ammucchiata, per essersi astenuti o per non essere stati presenti. La loro espulsione suona anche come un avvertimento nei confronti di noi deputati", hanno affermato Cabras, Vallascas e gli altri dissidenti Andrea Colletti, Jessica Costanzo, Paolo Giuliodori e Alvise Maniero e Andrea Vallascas, annunciando che "anche noi voteremo convintamente 'no'". Poi si è aggiunta la Corda che, inizialmente, voleva uscire dall'aula.
??? Chiedo scusa a chi si sentirà tradito dal mio voto. Ma non avrei potuto fare altrimenti. Non faccio sceneggiate ne...
Pubblicato da Emanuela Corda su Giovedì 18 febbraio 2021
"Chiedo scusa a chi si sentirà tradito dal mio voto. Ma non avrei potuto fare altrimenti", ha spiegato la parlamentare cagliaritana, "Non faccio sceneggiate né piagnistei ma non nascondo che questa cosa mi è costata. Parecchio. So che potranno arrivare provvedimenti e ne prendo atto. A quel punto risponderò. Portando le mie ragioni".