CAGLIARI. Una gigantesca discarica abusiva, dove venivano stoccati anche rifiuti pericolosi e smontate auto rubate, è stata scoperta dalla polizia municipale di Cagliari in località Piscina Matzeu, nel territorio del capoluogo al confine con Elmas, nella zona industriale.
Gli agenti della sezione vigilanza ambientale soni intervenuti a seguito di un esposto, che segnalava traffici anomali e incendi nella zona. Nell'area, di poco più di due ettari - nella quale sono presenti anche costruzioni pericolanti - sono stati trovati diversi veicoli parzialmente smontati, batterie esauste di auto, cumuli di eternit in lastre, pneumatici di automobile e kart, pezzi di motore, vecchie biciclette, elettrodomestici, scarti di vestiario, mobili a pezzi, e generi alimentari.
L'intera area è stata sottoposta a sequestro di polizia giudiziaria. La Municipale sta portando avanti gli ulteriori accertamenti per individuare i responsabili e procedere nei loro confronti. Inoltre le indagini interesseranno ulteriori reati che sono in fase di accertamento, che riguardano la dubbia provenienza di veicoli risultati oggetto di furto e i diversi materiali rinvenuti.