CAGLIARI. YouTg La Mattina oggi dedica ampio spazio ai casi di sospetta e accertata meningite a Cagliari. Alle 10 è infatti in programma una conferenza stampa alla quale parteciperanno i vertici della Asl e l'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru. Un incontro con i giornalisti per spiegare quello che sta accadendo in città e fare il punto, dopo i due ricoveri di ieri, altri due casi di sospetta infezione da meningococco. Un ventunenne e una trentottenne sono stati ricoverati, all'ospedale Santissima Trinità il giovane, al Brotzu la donna.
Parliamo ancora di metropolitana leggera, poichè dopo le dichiarazioni del sindaco Massimo Zedda, che ha definito i lavori "un progetto di speculazione edilizia", arrivano altre voci in merito. Dopo Michele Cossa dei Riformatori e l'amministratore unico dell'Arst Chicco Porcu, sono intervenuti anche il sindaco di Quartu Stefano Delunas e il sindaco di Selargius Gigi Concu.
Ad alleggerire è invece il servizio sulla pastorella di Serdiana Elisa Piga, diventata il simbolo della pastorizia sarda 2.0: giovane, bella e molto attiva sui social network, Elisa ha attirato l'attenzione di migliaia di utenti di Facebook e Instagram, proprio per il lavoro che svolge, singolare di questi tempi: cura gli animali nella fattoria del fidanzato.
E come sempre, in chiusura, il nostro meteorologo Matteo Tidili vi darà gli ultimi aggiornamenti sul tempo che farà nei prossimi giorni.