Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il Cagliari vince all'Unipol Domus contro il Parma. La gara si conclude due a uno. Coman al suo esordio si distingue subito. È lui l'autore della seconda rete rossoblù.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate nonostante i diversi tentativi degli uomini di Nicola. Mina colpisce un palo. Parma a segno all'38', ma il giudice di gara annulla per posizione irregolare. Cagliari in vantaggio al 57' con Adopo. Il raddoppio arriva al 70' con il nuovo arrivato Coman. Ospiti a segno con Leoni al 76'.
Le formazioni iniziali
Cagliari: Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici, Viola, Piccoli. A disposizione: Auseklis, Sherri, Coman, Deiola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Pavoletti, Obert, Gaetano, Luvumbo, Kingstone. All. Nicola
Parma: Suzuki; Leoni, Del Prato, Vogliaccio, Valeri;, Keita, Bernabé; Camara, Sohm, Cancellieri; Djuric. A disposizione: Corvi, Moretta, Balogh, Estevez, Almqvist, Bonny, Onderjka, Lovik, Hainaut, Azevedo, Pellegrino, Haj, Trabucchi, Plicco, Man. All. Pecchia
La cronaca della gara
Il Cagliari parte subito in attacco. Zortea passa a Zappa in fascia destra. Cross in mezzo: Viola di testa. Fuori di poco. Al 2’ minuto di gioco ancora Viola di testa riceve il cross di Makoumbou. La palla esce alta sopra la traversa. Al 9’ punizione per il Parma dal limite area. Si incarica del tiro Bernabé. Brivido per i rossoblu.
La sfera vola fuori di pochissimo sopra l’incrocio sinistro.
Il Cagliari pasticcia in difesa e rischia. Ma la conclusione di Camara non va a segno.
21’ Felici palla al piede arriva in area: tira al primo palo. Il portiere la manda in corner.
Sul calcio d’angolo Mina riceve di testa e colpisce il palo. Al 30’ Djuric è costretto a uscire per un infortunio dopo un brusco contrasto con Felici. 36'. Cross basso di Augello in mezzo, Viola ci prova: c'è la deviazione dell'avversario che la manda in calcio d'angolo. Parma a segno al 38' in contropiede. L'arbitro però annulla per fuori gioco. Nel primo tempo viene concesso un minuto di recupero.
La ripresa
Bonny entra pericoloso in area rossoblù. Si libera degli avversari e tira, colpisce il palo. Al 54' Nicola fa uscire Viola ed entra Gaetano. Il vantaggio del Cagliari arriva al 57'. Felici in area supera i rivali e la mette in mezzo: Adopo di testa, c'è la deviazione ed è rete. Uno a zero per il Cagliari. Al 63' Felici in area al volo di piatto la manda sul portiere. Al 68' esce Felici ed entra Coman al suo esordio con la maglia rossoblù e si distingue subito in campo. Dopo soli due minuti dal suo ingresso sigla la rete del due a zero con un eurogol da fuori area. Il Parma accorcia con il colpo di testa di Leoni che la manda sotto l'incrocio saltando più in alto di Mina.
Esca Makoumbou ed entra Marin, fuori Adopo dentro Deiola. Siamo all'83. Fuori anche Piccoli per Pavoletti. Marin poco dopo riesce a crossare in area, Pavoletti in mezzo tenta la rovesciata: la manda fuori. Gli ospiti non mollano e ci provano. L'arbitro concede 5 minuti di recupero.
Coman makes it two for Cagliari with a ROCKET on his debut! 🚀🚀#CagliariParma 2-0 pic.twitter.com/3FZ5aEJDxY
— Lega Serie A (@SerieA_EN) February 9, 2025