TEULADA. Dodici giorni di esercitazioni a Teulada con la relativa interdizione dello specchio d'acqua antistante, l'area chiamata Zona charlie 311.
L'ordinanza arriva direttamente dalla guardia costiera di Cagliari. Nel documento di specifica che il "1° Reggimento di Artiglieria Terrestre di Fossano ha avanzato richiesta di Ordinanza sgombero a mare" a Capo Teulada e che risulta dunque "necessario interdire le zone di mare interessate dall’esercitazione per motivi di sicurezza della navigazione e salvaguardia della vita umana in mare nonché a tutela della pubblica incolumità".
Il divieto è in vigore da oggi 10 febbraio, e nelle giornate dell'11, 12, 13, 14, 17, 18, 19, 20 e 21 febbraio dalle 9:00 alle 18:00, mentre il 15 e il 22 febbraio sarà limitato alla fascia oraria 9:00-13:00. Sono vietati il transito, la sosta, la navigazione, l’ancoraggio e l’approdo di ogni tipologia di unità navale, comprese quelle da diporto, nonché le immersioni, la balneazione, la pesca ed i mestieri affini e l’accesso nelle aree di demanio marittimo sulla costa.
Intanto in questi stessi giorni anche a Capo San Lorenzo un'ampia fetta di mare è interdetta per esercitazioni a fuoco.