In Sardegna

Quartu, fermato per un controllo aggredisce i poliziotti: arrestato un 44enne

POLIZIA-NOTTE-799x450

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

QUARTU. Un 44enne già noto per i suoi precedenti di polizia è stato arrestato la notte scorsa a Quartu, per l’ipotesi di reato di resistenza, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato continuato. L'uomo è stato inoltre deferito in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale.

L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri in via Fadda, quando un equipaggio della Squadra Volante della Questura, ha notato un’auto che procedeva a forte velocità. Gli agenti hanno quindi deciso di fermare il conducente per procedere a un controllo.

Nonostante l’utilizzo dei segnali di emergenza luminosi e sonori e l’imposizione dell’alt il conducente ha continuato la sua corsa fermandosi solo in un secondo momento.

Secondo quanto fanno sapere gli agenti sin da subito il conducente avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo e violento nei confronti dei due operatori. Poi sarebbe arrivanto a una colluttazione con i due agenti. Sul posto sarebbero poi arrivati alcuni familiari del 44enne che avrebbero cercato di sottrarre l’uomo dal controllo. Sono dovuti così intervenire altre volanti della polizia per bloccarlo. L'uomo è stato poi accompagnato negli uffici della Questura in stato di arresto.