MILANO. Il Cagliari Primavera, guidato da Fabio Pisacane, scrive la storia e vince a Milano la sua prima indimenticabile Coppa Italia. Nella finale che si è giocata nel pomeriggio di oggi all'Arena civica Gianni Brera, i rossoblù hanno battuto il Milan per tre a zero. Ad assistere alla gara in Tribuna c'erano circa tremila tifosi sardi. Presenti anche Nicolò Barella e Zlatan Ibrahimović.
Le formazioni iniziali
Milan (4-3-3): Longoni, Bakoune, Paloschi, Dutu, Magni, Hodzic, Comotto, Eletu, Bonomi, Liberali, Sia.
A disposizione: Colzani, Nissen, Mancioppi, Perrucci, Sala, Parmiggiani, Ossola, Perera, Colombo, Asanji, Scotti.
All. Federico Guidi.
Cagliari (3-5-2): Iliev, Franke, Pintus, Cogoni, Arba, Balde, Liteta, Marcolini, Grandu, Vinciguerra, Bolzan.
A disposizione: Auseklis, Collu, Malfitano, Achour, Simonetta, Sulev, Ardau, Costa, Langella, Marini, Trepy.
All. Fabio Pisacane.
La sintesi della gara
I ragazzi di Pisacane si impongono già dal primo tempo. Al 20' il Cagliari passa in vantaggio nel primo tempo con il gol di Vinciguerra che fa impazzire il pubblico. Il 22 riceve un preciso lancio di Grandu. I rossoblù raddoppiano al 35' con il gol di Bolzan. Ancora una giocata da fuori classe di Vinciguerra che lancia un passaggio perfetto per Arba. Quest'ultimo mette il pallone in mezzo, ma Longoni interviene e respinge. Ci arriva Bolzan, che batte il portiere ormai fuori dai pali, e realizza la rete del due a zero. Al 43' viene concesso un calcio di rigore al Milan, ma Bonomi colpisce la traversa, sprecando l’occasione.
Il tris del Cagliari arriva al 68' con la rete da fuori area di Trepy, entrato al 58' al posto di Vinciguerra. Occasione per il Milan al 78'. Il portiere rossoblù respinge il tiro di Perrucci ed è corner per il Milan. Il triplice fischio arriva al 94' e il Cagliari primavera porta a casa una preziosa vittoria. La Coppa Italia giovanile si tinge di rossoblù.