Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SARROCH. "Nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, intorno alle 13:30, si è verificato un incendio presso l’impianto di raffreddamento della Saras". Comincia così il comunicato stampa rilasciato dall'amministrazione comunale di Sarroch, che cerca difare il punto sull'incendio che ha coinvolto la turbina di raffreddamento della Saras.
"Il sindaco Angelo Dessì e l'assessore alle Politiche Ambientali, Luca Tolu, sono intervenuti immediatamente avviando interlocuzioni con Saras, Arpas e la Prefettura di Cagliari per seguire da vicino l’evolversi della situazione. Secondo quanto ci è stato comunicato dai vertici di Saras, l’incendio ha interessato il settore B della torre di raffreddamento, attualmente in manutenzione. Il rogo è stato causato da lavori a caldo che hanno innescato i filtri della torre, particolarmente asciutti a causa delle operazioni di manutenzione in corso. Il materiale coinvolto è polipropilene, che non rilascia diossine durante la combustione" .
E infine: "Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che avvieranno ulteriori accertamenti. Rassicuriamo i cittadini che l’incendio non ha causato feriti. Come amministrazione comunale, continueremo a monitorare la situazione".