CAGLIARI. "Ovviamente non ci sentiamo sicuri ad attraversare via Peretti". A parlare è la rappresentante degli studenti del liceo Euclide, Vittoria Palla, dopo il tragico incidente avvenuto stamattina in via Peretti a Cagliari, costato la vita al ragazzo di 15 anni originario della Cina e residente nel capoluogo. Morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali.
Secondo le ricostruzioni della municipale il giovane probabilmente stava andando a scuola. Nel suo zainetto gli agenti hanno trovato quaderni e libri.
Alla guida dell’auto, una Fiat Punto nera, c’era una donna di 50 anni che si è fermata per soccorrere il ragazzo.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 ma purtroppo per il ragazzo che è stato sbalzato sull’asfalto non c’è stato niente da fare.
L’impatto è stato fatale.
Ora la cinquantenne potrebbe essere indagata per omicidio stradale. L'auto è sotto sequestro.
Il quindicenne morto oggi è soltanto l’ennesima vittima di un incidente stradale nel capoluogo.
Sono diversi i pedoni investiti nell’ultimo periodo. Tra gli episodi più recenti, lo scorso 3 gennaio a Sestu è stato travolto sempre sulle strisce un 27enne. A Cagliari una donna di 80 anni è stata investita in via San Michele il 27 dicembre. A Pirri, prima di Natale, è stata travolta un'infermiera da un’auto pirata.
Intanto gli studenti dell’Euclide lanciano un appello per un attraversamento più sicuro.
"Non è il primo incidente che avviene in questi anni e sicuramente non sarà nemmeno l'ultimo. Per questo noi studenti chiederemo un dialogo con il Comune per far mettere dei dossi e per illuminare la zona. Speriamo di riuscire a risolvere la situazione. Noi studenti non possiamo fare tanto, possiamo solo sperare a questo punto", dice Vittoria Palla.