CAGLIARI. La coalizione del campo largo si stringe in maniera solidale intorno alla candidata alla presidenza della Regione Sardegna, Alessandra Todde dopo il batti e ribatti a distanza con Renato Soru. Le 12 sigle che hanno raggiunto l'accordo e si sono espresse compatte sul nome di Alessandra Todde alla guida del centrosinistra, vogliono fare chiarezza.
Il campo largo sottolinea "come vi sia la necessità di un confronto corretto e leale, e ribadisce che la scelta della candidata è stata una scelta maturata nei mesi, da 12 sigle politiche, che hanno lavorato a un programma unitario che nei prossimi giorni sarà reso pubblico".
“La nostra mano rimane tesa alla costruzione dell'unità – hanno detto gli esponenti del campo largo – laddove ci sia rispetto reciproco e la volontà di costruire una vera coalizione, che abbia come unico obiettivo quello di finalmente dare finalmente le risposte adeguate ai sardi delusi con una proposta politica sarda e di valenza programmatica da subito. Vogliamo garantire – oltre i personalismi – un governo solido e credibile nell'interesse di tutti i sardi”.