CARBONIA. Una coppia di anziani ha perso la vita nel tragico incidente stradale tra due auto avvenuto questo pomeriggio sulla strada Provinciale 2 tra Carbonia e Villamassargia. Nello scontro sono deceduti Antonio Cannas 78enne di Carbonia e Sofia Zoncheddu 84 anni di Iglesias. In gravi condizioni un ragazzo di 30 anni che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Brotzu dall'elisoccorso.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica le due auto, una Punto e un'Audi si sono scontrate frontalmente nei pressi della località Tanì teatro in passato di altri gravi incidenti. La Fiat Punto con a bordo i due anziani avrebbe invaso la carreggiata andando a scontrarsi con il veicolo condotto dal giovane. La coppia è morta sul colpo. Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias, il personale sanitario inviato dal servizio territoriale di emergenza, carabinieri di Carbonia e polizia.
A febbraio nello stesso tratto di strada, sulla Provinciale 2 non c'è lo spartitraffico a dividere le corsie, morirono due 25enni, a maggio invece perse la vita un ragazzo di 24 anni.