CAGLIARI. "Deputato oggi sono stato minacciato da questo autista della azienda Ctm di Cagliari per avergli intimato di posare il telefono dal momento che guidava con in mano. Sono stato minacciato verbalmente e deriso per la mia origine napoletana. Sono napoletano ma abito a Cagliari". Con questa dichiarazione, fornita da un anonimo cittadino cagliaritano, stamattina il deputato Francesco Emilio Borrelli di Europa Verde, ha pubblicato un video girato, sulla linea 1Q. Il deputato fa solo da intermediario, ma il video è disponibile nel suo profilo sui social.
L'alterco che si può vedere nel video mostra quello che è avvenuto, stando alla ricostruzione dell'autore del video, dopo che è stato fattonotare al conducente che non si dovrebbe guidare al telefono. La reazione dell'autista non si fa attendere e nasce un alterco. Il passeggero lo filma, ma l'altro non si ferma e continua a inveire, facendo riferimento anche all'origine napoletana dell'uomo e chiamandolo "carogna".
Riportiamo il video di un caso che ora sta facendo discutere (e indignare) il web. Lo riportiamo parzialmente oscurato nel rispetto della privacy del conducente e dei passeggeri in modo da renderli anonimi, proprio come lo stesso autore del video.