CAGLIARI. Tragedia nella notte in pieno centro a Cagliari dove un uomo è morto dopo essere precipitato dalla finestra di un albergo della Marina. La vittima è Radosław Grzegorz Ostałkiewicz sindaco di Jaworze, Comune di 6mila abitanti nel sud della Polonia. Il politico di 44 anni si trovava in città assieme a una delegazione di sindaci e imprenditori polacchi per alcuni incontri istituzionali con industriali e rappresentanti dell’unione dei Comuni..
Gli investigatori della Squadra mobile hanno avviato le indagini per accertare le cause della morte. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un incidente: Ostałkiewicz alloggiava in una stanza al quarto piano dell’hotel Due Colonne assieme a un’altra persona, intorno alle due della notte era seduto sul davanzale della finestra quando avrebbe perso l’equilibrio. A dare l’allarme è stato un passante ma per salvare l'uomo era troppo tardi. Esclusa al momento l’ipotesi di un’aggressione.
La notizia in mattinata è rimbalzata dai media nazionali a quelli polacchi. Ostałkiewicz era laureato in Economia. Aveva iniziato a lavorare all'ufficio comunale di Jaworze nel 2003 e nel novembre 2014 è diventato sindaco del Comune per la prima volta. Nel 2018 è stato eletto per il secondo mandato con oltre il 93% dei voti. Negli ultimi anni è stato anche docente in alcune Università private.