CAGLIARI. Automobilisti intrappolati nelle auto, abitazioni invase dall'acqua, case isolate. È un bombardamento di richieste di soccorso quello piovuto sul centralino dei vigili del fuoco di cagliari nelle scorse ore.
A causa di un violento nubifragio che si è abbattuto sul sud della Sardegna numerosi torrenti hanno esondato creando numerosi disagi in molte zone. Particolarmente colpita l'area di Maracalagonis, con la vecchia Orientale invasa dall'acqua. Problemi a causa di un corso d'acqua ingrossato anche sulla 387 tra Dolianova e Soleminis. Disagi anche sulla Statale 197 tra San Gavino e Guspini. Paura anche a Domusnovas. I vigili del fuoco si sono mobilitati anche con soccorritori acquatici e in certe zone si muovono con i gommoni.
L'Anas comunica che la strada statale 126 “Sud Occidentale Sarda” è temporaneamente chiusa al traffico all’altezza del km 93, nel territorio di Guspini, in provincia di Sud Sardegna, per allagamento causato dalle intense precipitazioni che stanno interessando la zona. Sul posto sono intervenute le squadre Anas per la gestione del traffico e per consentire la riapertura della strada in piena sicurezza e nel più breve tempo possibile.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO