CAGLIARI. Una spa, le suite, i ristoranti. C'è tutto ciò che ci si aspetta da un hotel di lusso nelle prime immagini del nuovo volto di Palazzo Doglio, la struttura nel centro di Cagliari - ora in mano ai ceceni del Forte Village - che sarà trasformata presto in un albergo a quattro stelle. La data di apertura c'è già: settembre 2019. E in effetti chi abita o lavora nei dintorni di vico Logudoro vede gli operai lavorare full time. "È l'unico urban resort in Sardegna", scrivono sul sito ufficiale, ora online. E visto che mancano solo sei mesi all'inaugurazione i proprietari si portano avanti e inseriscono l'hotel sul portale più utilizzato dai turisti, Booking, pubblicando tutte le foto (presenti anche sul sito) delle camere, dalle "deluxe room" alle "suite".
I ceceni lo avevano presentato come il primo hotel di lusso a 5 stelle a Cagliari, ma è proprio su Booking che, in realtà, ne compaiono "solo" quattro. Ma il lusso, sicuramente, non manca. Le camere sono 71, come si legge nel sito, e "variano da stanze intime a suite di grandi dimensioni, ma sono tutte caratterizzate da un arredamento contemporaneo che unisce con eleganza dettagli classici – come il pregiato marmo di Carrara – ad elementi di design". Dietro il progetto c'è lo studio di ingegneria e architettura Mei e Pilia Associati di Cagliari.
I servizi di Palazzo Doglio? La spa, ovviamente, con sauna e piscina. Ma anche le sale eventi. "Che sia un viaggio di lavoro o di piacere - si legge nel sito - Palazzo Doglio offre servizi su misura per te. Stacca la spina con un trattamento spa, fai un tuffo in piscina o una seduta in sauna. Concediti un pranzo esotico o una cena gourmet, esplora Cagliari e la Sardegna e scopri gli eventi intorno a te. Organizza da noi il tuo evento privato: possiamo ospitare fino a 1000 persone".