CAGLIARI. Un giovane accoltellato, un’edicola distrutta, auto danneggiate, monumenti imbrattati e degrado. Il giorno dopo i festeggiamenti di Capodanno Cagliari si è risvegliata così. Sono diversi gli episodi segnalati dai residenti e il Comitato Residenti Stampace denuncia una situazione drammatica.
Un ragazzo di 21 anni, di Portoscuso, è stato accoltellato, durante i festeggiamenti, difronte ad un locale, nei pressi piazza Yenne. Il giovane è ancora ricoverato in ospedale al Brotzu nel reparto di Rianimazione, dopo aver subito un intervento. I familiari hanno lanciato un appello sui social per rintracciare l'aggressore che dopo l'accoltellamento sarebbe fuggito e quindi è ancora a piede libero.
Sempre nella stessa zona si sono verificati atti vandalici contro l’edicola di Roberto Lilliu, sotto la statua di Carlo Felice, per il quale è stata organizzata una colletta che ha già raggiunto tante donazioni.
Oltre i danni anche la beffa. Perché, nonostante le richieste dei commercianti, in Piazza Yenne, non c’è stato alcun evento per festeggiare il Capodanno. Una situazione che, a detta di alcuni, avrebbe privato anche dei controlli, che si sarebbero riversati, per la maggior parte, lungo la Fiera, a causa del concerto di fine anno.