CAGLIARI. "Qui nel Guspinese il Pd ha fatto disastri. Qui fare impresa (e non assistenzialismo) senza avere il padrino politico era un affronto. Sono stata calpestata per aver fatto emergere gli sprechi di denaro pubblico per finti progetti green firmati Pd". Un attacco feroce quello sferrato da Daniela Ducato. Non un'imprenditrice qualunque: cagliaritana, 62 anni, con le sue idee (concretizzate con Edilana) ha deciso di creare lavoro, impresa e indotto nel Medio Campidano, terra tra le più povere d'Italia. Già insignita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di "Cavaliere della Repubblica" perché "campionessa mondiale di innovazione, orgoglio della nostra Italia migliore", è stata di recente definita da Fortune, il magazine del Time, come "l'imprenditrice italiana più innovativa e influente nel settore industria".
Eppure si trova a sfogarsi su Twitter, dopo un post dell'ex europarlamentare Francesca Barracciu, che scriveva: Di fronte al vuoto del Pd ,mi stavo rassegnando a relegare la mia passione politica a qualche tweet. Ma se Matteo Renzi
sta organizzando un viaggio di ritorno, sospendo rassegnazione. Peró il biglietto di ritorno lo compro solo se Itaca non è/sarà il Pditta di Nicola Zingaretti". Da qui la risposta al vetriolo della Ducato.
"Calpestata per aver fatto emergere sprechi": la rabbia di Daniela Ducato
- Redazione
- News