Comuni

Carbonia, nuovo hub vaccinale alla Miniera di Serbariu: operativo dall'8 febbraio

vaccini-efficacfe-bambin

CARBONIA. A partire da martedì 8 febbraio 2022, le attività relative alle vaccinazioni anti-Covid saranno trasferite all'Auditorium della Grande Miniera di Serbariu. “A seguito di una serie di verifiche e sopralluoghi, così come avevo anticipato nel mio discorso di introduzione nel Consiglio comunale sulla sanità dello scorso 24 gennaio – ha spiegato il sindaco Pietro Morittu - abbiamo individuato in città un nuovo hub, in sostituzione del centro in via Puglie, per dare maggiore supporto alla campagna di vaccinazione anti-Covid”.

“Tutto questo – ha sottolineato il Sindaco – per velocizzare le vaccinazioni e ridurre, dove possibile, gli spostamenti dei cittadini. Appena insediati, infatti, abbiamo lavorato all'apertura del centro vaccinale di via Puglie dimensionato per una tipologia di attività e che, nel corso di queste settimane, ha subìto una profonda trasformazione. Questo ci ha imposto una riflessione su un luogo alternativo e più ampio”.

“Con le sei postazioni e l'incremento degli orari di apertura, insieme agli hub di S. Giovanni Suergiu e a quelli a giornate di S. Antioco e Carloforte – ha continuato il primo cittadino - stiamo cercando di andare incontro alle esigenze di tutti, dando maggiore copertura al nostro territorio”. Il centro di via Puglie sarà operativo fino a domenica 6 febbraio (giornata in cui è prevista anche la vaccinazione su prenotazione per i bimbi dai 5 agli 11 anni) e poi sarà chiuso.

Da martedì 8 febbraio in poi, tutti coloro che si sono prenotati, anche in precedenza, dovranno recarsi alla Miniera di Serbariu. Il centro è operativo dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 18 e i sabati e le domeniche dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nel dettaglio, la griglia con gli orari di apertura relativi al mese di febbraio è consultabile sul sito del Comune di Carbonia al seguente link

https://www.google.com/url?q=https://www.comune.carbonia.su.it/images/servizi/polizia_locale/2021/Prot-civile/2022/ORARI_DEL_PVT_DI_CARBONIA_FEBBRAIO_2022-1.pdf&source=gmail&ust=1643791613471000&usg=AOvVaw1nEcRj-lBud36mKTlE-Zc9">https://www.comune.carbonia.su.it/images/servizi/polizia_locale/2021/Prot-civile/2022/ORARI_DEL_PVT_DI_CARBONIA_FEBBRAIO_2022-1.pdf 

L'allestimento degli spazi esterni ed interni della sala Auditorium, facilmente raggiungibile all’utenza dall’ingresso della Grande Miniera, percorrendo la rotonda via Aspromonte/via G.M. Lai, è a cura del Centro operativo comunale di Protezione Civile (C.O.C.) e dell'Ufficio tecnico e Manutenzioni.

Si ricorda ancora che, per vaccinarsi, è sempre necessario prenotarsi all'indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o chiamare il numero 800 009966 dalle ore 8 alle ore 20.