ROMA. Continua incessante l'abbraccio dei fedeli al Papa per l'ultimo saluto. Sono decine di migliaia i devoti in coda a San Pietro. La Basilica è rimasta aperta fino alle 5,30 di questa mattina per consentire a fedeli e cittadini di tutto il mondo di rendere omaggio a Papa Francesco. È stata chiusa solo un'ora e mezza.
Stamane alle 7, come da programma, è stata riaperta. Le informazioni sugli orari di accesso diffuse dai media vaticani sui social.
I funerali del Santo Padre sono in programma sabato 26 aprile, alle 10. In Piazza San Pietro sarà celebrata a Messa esequiale con la partecipazione di capi di Stato e delegazioni internazionali.
Dopo la messa Traslazione alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Il feretro sarà tumulato in una tomba semplice tra la Cappella Paolina e la Cappella Sforza, come da volontà del Papa.