Seguici anche sul nostrocanale Whatsapp
CAGLIARI. Pare che oggi il divertimento tra i giovanissimi (spesso anche minorenni) abbia un unico fattore imprescindibile: la violenza. Spesso amplificata dall'alcool. Quello appena passato è stato un altro fine settimana di risse a Cagliari. Il quartiere della Marina teatro ormai fisso: nella gradinata di piazza Sant'Eulalia sabato è andato in scena l'ennesimo episodio violento, protagonisti alcuni gruppi di ragazzini che si sono scontrati. Un minorenne, pestato nella rissa, è stato soccorso da un'ambulanza. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri.
Ma le violenze, lo raccontano i residenti da tempo, sono frequenti nella zona. "Ci sentiamo prigionieri nel nostro stesso quartiere", dice chi abita alla Marina. Dito puntato in particolare contro chi continua a vendere alcolici ai minorenni.
Domenica sera la violenza si è spostata nell'hinterland, a Quartucciu, fuori dal centro commerciale Le Vele e Millennium. Anche qui tra gruppi di ragazzini, non ancora maggiorenni, si è acceso lo scontro e sono volati spintoni.