CAGLIARI. Sarà un venerdì 17 con rischio nubifragi e una tempesta di vento nell'Isola. Arriva una nuova perturbazione nei prossimi giorni e secondo quanto riporta IlMeteo.it tra le regioni a rischio c'è anche la Sardegna.
"Le precipitazioni si intensificheranno notevolmente, assumendo anche carattere di nubifragio, alimentate da intensi venti sciroccali che soffieranno con raffiche che potranno addirittura raggiungere i 100 km/h provocando onde fino a 4 metri di altezza (per intenderci, come il primo piano di un'abitazione): a rischio saranno le coste di Sicilia, Calabria e Sardegna", si legge.
Le temperature saranno in aumento in vista delle forti raffiche di vento caldo.
Si prevedono abbondanti piogge anche a carattere di temporale fino a lunedì 20. Secondo quanto riporta l'Ansa "Sono previsti tra i 30 e i 40 millimetri di pioggia tra Nuorese, Ogliastra, Supramonte e parte della Baronia tra il pomeriggio di venerdì sino a buona parte di metà giornata di sabato quando gli acquazzoni interesseranno anche il Sarrabus", come spiegano gli esperti meteorologi dell'Aeronautica militare della base di Decimomannu.
Stanotte invece sul Nuorese, tra gli 800 e i 1.000 metri, si prevedono abbondanti nevicate e domani mattina sui rilievi.
Per la giornata di domani, giovedì 16 gennaio, secondo quanto riporta l’Arpas (settore meteo del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale) è previsto un calo delle temperature a Cagliari. Le minime arriveranno a un grado nel capoluogo.
"Cielo generalmente nuvoloso, con precipitazioni da sparse a diffuse con cumulati moderati sul settore orientale; isolate con cumulati deboli altrove. Gelate durante le ore mattutine nelle zone interne", fanno sapere.