Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del fuoco per i danni causati dal maltempo.
Alle 18 erano una cinquantina le richieste d’intervento in atto per dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture.
Impegnati i Comandi Vigili del fuoco di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano che hanno dovuto rinforzare il dispositivo ordinario di soccorso per fronteggiare le numerose richieste.
Quello della zona di Cagliari ha gestito circa 100 interventi, il Comando di Sassari circa 160, a Oristano circa 90, Nuoro 35.
Tra le aree più colpite la città metropolitana di Cagliari, dove è crollato anche un grosso albero a Pirri (QUI LA NOTIZIA), e l’area tra Iglesias e Carbonia.
Ma la zona dell'Isola che ha richiesto più interventi in assoluto è il Sassarese. Si registrano più interventi nelle aree tra la città metropolitana di Sassari e Alghero dove i vigili del fuoco sono intervenuti anche sulla messa in sicurezza della copertura di una chiesa. Un'altra squadra ha lavorato sulla rete ferroviaria per un treno, con passeggeri a bordo, che ha impattato un albero caduto sulla linea Sassari-Cagliari.
Nell’oristanese l’area più colpita è quella tra Oristano e Cabras.
Non risultano persone coinvolte.