Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Dai giochi per i bambini, passando per l’abbigliamento fino agli alimenti: l’associazione a Domus de Luna ha distribuito regali alle persone più bisognose.
È successo questo pomeriggio, nella sede dell’Exmè a Pirri, durante l’evento “Natale TiAbbraccio”. Tante le famiglie in fila, accompagnate dai propri figli, per ricevere pasti e regali in vista delle festività natalizie ormai prossime. “Oggi pomeriggio stiamo facendo la distribuzione dei pacchi alimentari a cui aggiungiamo anche i pacchi regalo per i bambini portati da Babbo Natale, il tutto accompagnato da un piccolo rinfresco”, spiega Daniela Sechi, coordinatrice dell’associazione.
Sono numerosi gli iscritti all’evento che, oltre al periodo natalizio, si svolge tutto l’anno, ogni mercoledì. “Solitamente le famiglie iscritte sono più di tremila, quindi parliamo di un bacino di utenza di ottomila persone. Presumo che le famiglie che si rivolgeranno a noi oggi saranno circa 1.300 o 1.500 persone, di cui 300 saranno bambini al di sotto dei 3 anni”, fa sapere Sechi.
L’iniziativa “Natale TiAbbraccio” sarà attiva anche il giorno della Befana. “Il 6 mattina faremo la distribuzione dei pacchi alimentari, accompagnati dalle calze con caramelle e carbone. Tutto ciò che può allietare e dare un po’ di dolcezza ai bambini”, conclude Daniela Sechi.