SAN SPERATE. "Francesca non è scomparsa, non risponde al telefono". Così Igor Sollai, marito di Francesca Deidda, di cui non si hanno più notizie dallo scorso maggio, ha risposto alle domande della giornalista di Chi l'ha visto due giorni prima dell'arresto. "Non l'ho più vista dal 10 maggio, l'ho accompagnata in un posto dove doveva andare e poi non l'ho più sentita", ha aggiunto Sollai. "Non si è fatta più sentire, eravamo in un momento di pausa", ha spiegato.
"Ho venduto l'auto di mia moglie", ha detto ancora.
"Probabilmente sono coinvolte altre persone, gli inquirenti mi hanno detto di andarci con i piedi di piombo. Stanno dietro ad altre persone e per farle uscire allo scoperto è meglio stare in silenzio, mi hanno detto di non parlare per non intralciare le indagini", ha precisato. "Se si incastra tutto male vuol dire che è successo qualcosa", ha aggiunto.
Durante la puntata in onda stasera ha parlato anche il fratello di Francesca Deidda, Andrea, che ha detto: "Igor si è arrabbiato quando ho fatto la denuncia, mi ha detto che mi sarei dovuto prima consultare con lui e che avremmo potuto fare la denuncia insieme", ha affermato ai microfoni del programma di Rai 3.
Poi ha parlato anche il padre di Sollai: "Igor mi ha raccontato di averla accompagnata da un gruppo di persone, una setta satanica", ha detto.
"Io spero che mio figlio non abbia fatto niente. Ma io cosa vi posso dire? I figli li facciamo e poi non lo sappiamo come va", ha aggiunto. "Non è facile, abbia pazienza", ha detto alla giornalista che poi ha sentito anche un'amica di Sollai. Quest'ultima avrebbe raccontato di aver parlato con lui qualche tempo fa e lui le avrebbe chiesto aiuto per impostare la lavatrice: "Devo lavare le scarpe da lavoro e poi devo fare un altro carico", avrebbe detto il marito di Francesca Deidda.