CAGLIARI. Via libera dalla Giunta Solinas all'accordo di programma per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari che sarà intitolato a Gigi Riva. Dopo mesi di attesa e richieste di accelerazione da parte di Comune di Cagliari e società rossoblù, il governatore Christian Solinas ha dato il via libera alla firma dell'accordo che prevede, da parte della Regione, lo stanziamento di 50 milioni di euro.
"All'esito dei percorsi ho già inoltrato al Comune di Cagliari il testo dell'accordo di programma con Pec affinché possa essere sottoscritto. A quel punto sarò io a emanare un decreto che sarà pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione. Finisce così una querelle che smentisce che la Regione non volesse realizzare questo stadio".
Quella in corso dovrebbe essere la settimana decisiva, infatti nei giorni scorsi il presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini ha scritto una lettera alla Regione e al Dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri, al ministro dello sport Abodi, per ottenere il via libera della Regione per nuovo stadio Gigi Riva (QUI LA NOTIZIA).