BAUNEI. Tragedia nelle cale dell'Ogliastra a Baunei. Un albero che si è staccato da un costone alle Piscine di Venere e ha travolto una donna di 28 anni di Nuoro.
Purtroppo sono stati tutti inutili i tentativi dei medici arrivati sul posto con l'Elisoccorso di Areus inviato dalla Centrale del 118 di Sassari. La giovane è deceduta.
L’incidente è avvenuto intorno alle due e trenta del pomeriggio, la ragazza era arrivata nella località assieme alla madre e al fratello a bordo di un gommone, l’unico mezzo per poter raggiungere la località.
Secondo la ricostruzione al momento più accreditata, la ragazza sarebbe stata travolta e uccisa dall’albero mentre si trovava dentro l'acqua dalla vita in giù e stava per fare il bagno.
Il corpo è stato poi recuperato dalla Guardia Costiera e trasportato a Cala Gonone.
La zona delle Piscine di Venere è frequentatissima dai bagnanti nonostante sia a rischio frane. Proprio alcuni giorni fa sarebbero caduti dei massi a causa del passaggio di alcune capre lungo il costone roccioso. Per questi rischi l’intera area è interdetta alle imbarcazioni. A 150 metri dalla riva il divieto è segnalato da un cavo metallico in mare e a terra sono presenti numerosi cartelli che segnalano il pericolo di caduta massi sulla spiaggia e sul tratto di mare adiacente.
AGGIORNAMENTO: Tragedia alle Piscine di Venere, ragazza muore a 28 anni: aperta un'inchiesta