CAGLIARI. Da Castelsardo ad Alghero. Da Olbia a Cagliari. La Sardegna si prepara a festeggiare il Capodanno con spettacoli e concerti che porteranno nell’Isola tanti big della musica italiana. A Cagliari i protagonisti saranno i Subsonica, che tornano in Sardegna con un maxi concerto di fine anno: la band arriverà sul palco di piazza Yenne alle 22.30, dopo aver attraversato l’Europa esibendosi sui palchi di Amsterdam, Londra, Dublino, Parigi e Bruxelles. A Olbia la zona del porto sarà blindata per la band del momento, i Maneskin, famosi per la loro partecipazione all’11esima edizione di X Factor, che accontenteranno in questo caso anche il pubblico di giovanissimi con il loro ultimo brano “Torna a casa Marlena”.
Castelsardo invece punta su un pubblico più adulto con una big della musica italiana: Gianna Nannini torna in Sardegna pronta a festeggiare l’anno nuovo con una scaletta ricca di successi, davanti a un pubblico di fans che la segue ovunque in giro per l’Italia. Ad Alghero il noto Capodanno di Sardegna ospiterà la banda di radio Deejay per una grande reunion in consolle: Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella animeranno la serata algherese sul palco del molo Dogana. E a Oristano si ballerà in piazza Roma con il dj set e il dance party del gruppo di Radio 105. Altro appuntamento atteso dai giovani quello organizzato a Villasimius con il re italiano dell’house music Christian Marchi. San Teodoro invece ha scelto Mannarino, vincitore del premio De André lo scorso anno, atteso in piazza da giovani e non solo.
Mezzo flop invece per Sassari, che ha rischiato fino all’ultimo di avere la piazza vuota per la notte di San Silvestro: nessun big in vista, ovviamente, ma il capodanno è salvato in extremis con alcuni gruppi emergenti che suoneranno nelle piazze della città.
Capodanno in Sardegna, dai Maneskin ai Subsonica: tutti i concerti in piazza
- Marzia Diana