CAGLIARI. Una retromarcia folle, nella notte, sulla rampa di immissione per il ponte della Scafa dalla 195 Racc. Una manovra pericolosa eseguita dal conducente di una Suzuki Gimmy, finita con un tamponamento da parte di un'auto - una Fiat Punto - che ha imboccato la curva senza possibilità di evitare l'impatto. Il fatto è avvenuto il 17 aprile. Di chi è la colpa? Del primo automobilista, ovvio. Che però in un primo momento, all'arrivo della polizia municipale, ha tentato di far passare la sue versione: stavo viaggiando tranquillo quando sono stato tamponato.
Peccato che la sua retromarcia sia stata ripresa dalla videocamera che un altro automobilista teneva a bordo, che ha evitato l'impatto solo perché non andava a velocità sostenuta. Il conducente della Suzuki, davanti all'evidenza del video che lo incastra, ha dovuto ammettere: ha effettuato la manovra perché ha mancato l'uscita per Cagliari e solo alla fine della rampa si è accorto di aver imboccato la 195 in direzione Capoterra. Fare il giro dal Villaggio pescatori per tornare indietro, pare, gli sarebbe costato troppa fatica.
(L'utilizzo del video è stato concesso dall'autore, che lo ha pubblicato sul gruppo Automobilisti Imbecilli Cagliaritani)