SELARGIUS. Da un'ambulanza hanno rubato le attrezzature di una Onlus di Selargius. I responsabili? Gli operatori di un'altra Onlus. E il colpo è stato messo a segno con un'altra ambulanza. I ladri si sono giustificati così: volevamo fare una scherzo.
La denuncia del clamoroso furto risale a domenica mattina. Il presidente della Onlus vittima del colpo ha segnalato alla polizia che qualcuno, nella notte, aveva sottratto attrezzature per 6000 euro da un mezzo parcheggiato davanti alla sede. Mancavano una tavola spinale, una barella, una sedia cardiopatica, un defibrillatore, un borsone con materiale per il primo soccorso, un telo portaferiti, una bombola di ossigeno, diversi collari, un mini frigo.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno fatto emergere una dinamica inaspettata: i ladri sono scesi da un'altra ambulanza, di proprietà di un'altra associazione, e hanno rubato tutto. I poliziotti delle Volanti e dei Falchi della Mobile hanno rintracciato il mezzo usato dai ladri e hanno trovato la refurtiva. Per furto sono stati denunciati C.M. 57enne con precedenti di polizia e F.E. entrambi cagliaritani. C.M. ha provato a giustificarsi: "Volevamo fare uno scherzo". Ma non gli hanno creduto.
Ambulanza saccheggiata, i ladri sono operatori di un'altra Onlus: "Scherzavamo", denunciati
- Redazione
- News