In Sardegna

"Violenza di genere: riconoscerla, denunciare e rinascere", l'incontro a San Sperate

WhatsApp-Image-2025-11-22-at-010353

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

SAN SPERATE. Si terrà il 26 novembre 2025, dalle 18 alle 20.30, al Museo del Crudo di via Roma 15 a San Sperate, l’incontro pubblico dedicato al tema “Violenza di genere: riconoscerla – denunciare – rinascere”. L’appuntamento è organizzato dal Comune di San Sperate insieme alla Consulta delle donne, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Dopo i saluti del sindaco Fabrizio Madeddu, interverranno diversi esperti. Tra questi l’avvocato Gianfrancesco Piscitelli, penalista ed esperto di indagini difensive e criminologia, la criminologa forense Simona Ledda, l’avvocata Rosella Lucente, esperta di diritto di famiglia, e la psicopedagogista clinica Fabiana Spiga. Parteciperà anche il comandante della stazione dei carabinieri di San Sperate, maresciallo Emilio Murciano.

La serata proseguirà con letture emozionali sul tema della violenza e con interpretazioni teatrali curate dal gruppo Is Amigas, che porterà in scena momenti dedicati alla riflessione e alla sensibilizzazione.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa punta a offrire informazioni, strumenti e testimonianze utili per comprendere il fenomeno, incoraggiare le denunce e sostenere chi ha vissuto situazioni di violenza.