Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Villa Muscas a Cagliari come nuovo distretto della musica e del cinema
Grazie a fondi regionali ed europei, ripartono i lavori, per un totale di oltre 2 milioni di euro, a Villa Muscas, in via Santa Alenixedda, per rafforzare il distretto della musica, dell’arte e della cultura del Parco della Musica. Ad annunciarlo è il sindaco Massimo Zedda.
Lo spazio ospiterà la sede distaccata del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma: sarà il primo grande attrattore in Sardegna, e uno dei pochi in Italia, dedicato a produzioni di eccellenza nel campo musicale e nel suono per il cinema e l’audiovisivo.
Villa Muscas diventerà anche la casa delle launeddas e della musica sarda, accoglierà un polo per la musica polifonica e uno dedicato alla musica internazionale. Un luogo pensato per favorire contaminazione, creatività e sinergia tra le professionalità già presenti in Sardegna e quelle provenienti dall’estero, in stretta collaborazione con il Conservatorio di Cagliari e la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari.
“Sarà inoltre possibile seguire percorsi formativi altamente specializzati nell’ambito della regia, del montaggio, del suono, della composizione di musica e suono per il cinema e l’audiovisivo, all’interno di una sede tecnicamente attrezzata per il montaggio, il doppiaggio e gli effetti sonori”, spiega Zedda.















