Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Finisce in parità la gaqra fra Cagliari e Lazio all'Unipol Domus. Risultato inchiodato sullo zero a zero. Rossoblù costretti a terminare la gara in dieci dopo l'espulsione di Mina all'85'. Gli uomini di Pisacane portano a casa un punto.
Le formazioni iniziali
CAGLIARI
Caprile; Zé Pedro, Mina, Dossena, Obert; Mazzitelli, Adopo, Sulemana; Palestra, Esposito, Kilicsoy. A disposizione: Sherri, Ciocci, Idrissi, Rodriguez, Raterink, Albarracin, Liteta, Zappa, Pavoletti, Mendy, Trepy. Allenatore: Fabio Pisacane
LAZIO
Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Belahyane; Isaksen, Zaccagni, Maldini. A disposizione: Motta, Furlanetto, Gila, Dele-Bashiru, Noslin, Nuno Tavares, Dia, Ratkov, Cancellieri, Hysaj, Przyborek, Cataldi. Allenatore: Maurizio Sarri
La cronaca della gara
Discreta prestazione dei rossoblù nei primi minuti di gioco. Al 13’ sortita offensiva del Cagliari. Esposito batte il corner, Ze Pedro di testa colpisce il palo.
(19’) Crossa Zaccagni, Isaksen in area di testa ci prova: la palla deviata da Dossena finisce in corner.
Ancora il Cagliari pericoloso: Obert manda la palla in mezzo con un perfetto cross. Questa volta il tentativo di testa è di Adopo che davanti alla porta sbaglia di poco. Ammonito Mina per un fallo su Maldini.
Al 36’ ancora un’occasione per il Cagliari. Palestra sulla fascia destra passa ad Adopo che la manda in mezzo. Esposito riceve e tira sparando fuori. Al 40’ Mazzitelli si fa male ed è costretto a chiedere il cambio: al suo posto entra Idrissi.
Nella ripresa La Lazio cerca di essere più aggressivo. Il Cagliari ci prova in attacco con Dossena in area: tira sbagliando completamente mira. La palla vola alta sopra la traversa.
Al 53’ primo tiro in porta insidioso della Lazio: la conclusione bassa di Taylor finisce tra le braccia di Caprile.
Al 68' il Cagliari passa in vantaggio: lancio lungo di Ze Pedro per Palestra che entra in area, si libera degli avversari e la butta in rete di sinistro. L'arbitro annulla per fuori gioco. Cambi per Capirle al 71'. Entra Trepy ed esce Esposito. Al 77' Idrissi palla al piede arriva al limite area e tira. La palla è deviata ed è corner per il Cagliari. I rossoblù non riescono a sfruttare l'occasione. Mina viene espulso all'85' per doppio giallo. Commette fallo ai danni di Noslin al limite area. La gara si complica per il Cagliari. Pisacane fa uscire Semih ed entra Zappa. Idrissi continua a lottare e dribbla gli avversari, poi passa a Trepy ma l'arbitro fischia il fuori gioco. I minuti di recupero sono 5'. Brivido nel finale con la conclusione di Cataldi che va fuori di poco. Gli ospiti insistono fino all'ultimo minuto.










