LANUSEI. L'assessore regionale alla Sanità, Armando Bartolazzi, ieri ha fatto la sua prima visita alle strutture della Asl Ogliastra.
"Una visita definita proficua e una sanità, quella ogliastrina, che presenta criticità, ma anche buone basi da cui ripartire e tante potenzialità di miglioramento", queste le sue impressioni.
Ad accoglierlo a Lanusei il direttore generale della Asl Ogliastra, Andrea Marras, il direttore del presidio ospedaliero N.S. della Mercede, Luigi Ferrai, e il consigliere regionale ogliastrino del Partito Democratico, Salvatore Corrias.
L'assessore ha dedicato la mattinata ad incontrare i direttori delle strutture dell'ospedale Nostra Signora della Mercede e i dirigenti medici, ascoltando attentamente gli input provenienti dai professionisti. Presenti anche alcuni rappresentati sindacali del territorio.
Dopo l'incontro, l'assessore è stato accompagnato dal direttore del presidio ospedaliero Luigi Ferrai e dai direttori delle strutture, per una lunga visita all'interno dell'ospedale, dove Bartolazzi ha incontrato e salutato medici e personale sanitario. Nel primo pomeriggio, il trasferimento a Tortolì, dove l'assessore ha visitato il Distretto, accolto dal direttore Sandro Rubiu e dalla direttrice dei servizi-socio sanitari della Asl, Lorena Paola Urrai.
Nella sala riunioni del Centro di salute mentale, l'assessore si è intrattenuto a lungo con i direttori dei servizi del territorio, ascoltando con interesse e con grande spirito di apertura al dialogo. Una giornata lunga e fruttuosa, in cui Bartolazzi ha potuto scattare una fotografia dello stato della sanità ogliastrina e in cui si è fatto carico delle necessità manifestate durante gli incontri. L'assessore ha promesso, infine, un suo ritorno in Ogliastra nel breve periodo.