Comuni

Allagamenti in via della Musica a Quartu, FdI: "I cartelli non bastano"

Allagamento-Qaurtu

QUARTU. Viale della Musica e via Turati allagate a Quartu (QUI LA NOTIZIA). “Il problema è il solito, c’è poco da fare. Basta un po’ di pioggia e l’area diventa impraticabile". Lo dichiara Michele Pisano, capogruppo di Fratelli d’Italia, a seguito del sopralluogo preso la zona di Santo Stefano, allagatasi in seguito alla pioggia di giovedì mattina.

"Passano gli anni e la situazione è sempre la stessa”, dice. 

“Il problema è il solito, c’è poco da fare. Basta un po’ di pioggia e l’area – soprattutto quella tra via Turati e viale della Musica – diventa impraticabile. La giunta negli scorsi mesi ha promesso grandi studi e grandi progetti per risolvere la situazione, ma il problema va affrontato di petto immediatamente per evitare di vivere sempre i soliti disagi, soprattutto in autunno e in inverno”, prosegue Pisano.

“L’amministrazione ha intanto messo dei cartelli che vietano il parcheggio in caso di allerta meteo, probabilmente per tutelarsi in caso di incidenti e richieste di risarcimento. Proprio alcuni mesi fa, in Consiglio comunale, avevo chiesto quale fosse il piano della Giunta da comunicare ai residenti nel caso in cui venga diramata l’allerta. Il quartiere è disseminato di così tanti cartelli di divieto che alcuni cittadini, in maniera sarcastica, mi hanno chiesto se dovranno parcheggiare a Quartucciu”, conclude Pisano.