Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il direttore generale dell’Arnas G. Brotzu, dott. Maurizio Marcias, ha completato la squadra dell’azienda con la nomina del direttore sanitario, dott. Giorgio Carboni, e del direttore amministrativo, dott. Antonio Guerrieri.
Il dott. Giorgio Carboni, laureato in Medicina vanta una pluriennale esperienza ai vertici della sanità pubblica regionale. Ha ricoperto incarichi di direttore generale in Asl Medio Campidano e direttore sanitario in diverse aziende sanitarie, tra cui Ats Sardegna e le Assl di Carbonia e Sanluri, assumendo responsabilità dirette nella gestione delle strutture ospedaliere e territoriali, delle risorse umane e dei processi di governo clinico.
Esperto di risk management, qualità e sicurezza delle cure, è Lead Auditor per i sistemi di gestione qualità Iso e autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
Il dott. Antonio Guerrieri, laureato in Economia e Commercio con lode e dottore di ricerca in Diritto ed Economia dei sistemi produttivi, proviene dalla Guardia di Finanza, dove ha ricoperto incarichi dirigenziali di elevata responsabilità in ambito amministrativo, contabile e organizzativo, con autonomia gestionale e diretta responsabilità di risorse umane e finanziarie. Abilitato alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale, ha maturato una profonda competenza nei settori della programmazione, controllo di gestione, bilancio, diritto societario e responsabilità amministrativa, affiancando all’attività istituzionale l’esperienza di docenza universitaria e di formazione per enti pubblici.
"Con il completamento della squadra di direzione – commenta il direttore generale Maurizio Marcias – l’Arnas G. Brotzu si dota di un assetto di alto profilo professionale, capace di coniugare competenza, visione strategica e responsabilità gestionale. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente la qualità dell’assistenza ai pazienti, garantendo al contempo solidità amministrativa, rigore nella gestione delle risorse e la massima attenzione ai principi di trasparenza e legalità".












