Comuni

Ucraina, anche Nuoro si mobilita per aiutare la popolazione: "Accolti 28 profughi"

Nuoro-si-mobilita

NUORO. Anche Nuoro si mobilita per aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra.

"Giovedì scorso è partito in Ucraina il convoglio umanitario nuorese organizzato dall’associazione SVS viaggi per la salute, in totale cinque automezzi che hanno trasportato generi alimentari e medicinali da consegnare agli ospedali di Kiev, Kharkiv e Chernihiv", fa sapere il sindaco Andrea Soddu. 

"Dopo un lungo viaggio, i volontari sono arrivati a Nuoro questa mattina, assieme a 28 profughi provenienti dalla città di Leopoli, alcuni dei quali si ricongiungeranno con i familiari già presenti in Sardegna, mente quattro donne e quattro bambini saranno accolti dall’associazione SVS.

La mobilitazione dei volontari dell’associazione SVS e della Protezione Civile nuorese è un bel segnale di accoglienza e solidarietà. La situazione è molto difficile, ed è difficile per noi immaginare quanto stiano soffrendo le famiglie ucraine.

Cercheremo di fare di tutto perché queste persone possano riacquisire un minimo di serenità nella nostra comunità, in attesa di tornare, speriamo quanto prima, nel loro Paese. Sono sicuro che anche tanti cittadini nuoresi che hanno la possibilità di dare una mano d’aiuto non si tireranno indietro".