Comuni

Condotta rotta, decine di migliaia senz'acqua tra Pula e Sarroch: arrivano le autobotti

Mattana

 

PULA. Corsa contro il tempo sul versante occidentale del Golfo di Cagliari tra Pula e Sarroch per restituire l'acqua a decine di migliaia, tra residenti e turisti,  rimasti a secco a causa della rottura di una condotta dell'Enas. Mentre le squadre sono al lavoro la popolazione viene servita dalle autobotti. Il ripristino della tubatura non è previsto prima di domani. 

 

"In considerazione dei gravi disagi che la mancata erogazione sta provocando", spiega la sindaca di Pula, carla Medau, "mi sono messa in contatto con la Prefettura, sempre in sintonia con gli altri Sindaci, per rappresentare la gravità del problema considerando che tra Sarroch e Domus de Maria in questo periodo gravitano oltre 50.000 persone. Ho quindi interloquito costantemente con la Protezione Civile Regionale affinché ci supportassero con ulteriori autobotti per far fronte alle numerosissime richieste dei cittadini e degli operatori turistici".

In campo anche il collega di Sarroch, Tore Mattana: "Il tubo danneggiato", spiega, "è stato isolato ed è stato calandrato il pezzo per la riparazione ed a breve verranno saldati i tiranti. Se tutto va bene in tarda serata potrebbe esserci la riapertura e poi Abbanoa comunicherà i tempi per la potabilizzazione e il riavvio dell'erogazione".