CAGLIARI. È stata inaugurata la nuova sede formativa di Apab ed Enial, in via Newton Cagliari sabato 7 febbraio, per potenziare l'offerta di Istruzione e Formazione Professionale (IeFp). Si tratta di un importante investimento nel futuro dell'Istruzione e Formazione Professionale in Sardegna, che offre agli studenti un ambiente di apprendimento moderno, stimolante e progettato per simulare concretamente il mondo del lavoro.
I corsi sono totalmente gratuiti e sono rivolti ai giovani in possesso di licenza media che scelgono di intraprendere un percorso formativo professionale. Tra le varie formazioni disponibili sono aperte le iscrizioni per il corso di parrucchieri: c’è tempo fino al 14 febbraio.
La nuova struttura
La nuova sede di Via Newton 24 comprende: aule didattiche luminose e tecnologicamente avanzate, dotate di supporti multimediali per una didattica interattiva. Laboratori pratici, specificamente attrezzati per i diversi percorsi professionali offerti. Qui gli studenti potranno acquisire competenze "sul campo". Spazi comuni e aree studio pensati per favorire la collaborazione, la socializzazione e l'approfondimento individuale in un ambiente accogliente e funzionale.
"Siamo entusiasti di inaugurare questa nuova sede, che rappresenta un investimento concreto sul futuro dei giovani e sullo sviluppo delle competenze professionali in Sardegna", affermano Carlo Triarico e Anna Rita Massa, presidenti rispettivamente di Apab ed Enial.
"Questa sinergia ci permetterà di ampliare e migliorare la nostra offerta, creando un polo formativo moderno e all'avanguardia. Invitiamo calorosamente tutta la comunità a partecipare a questo momento di festa e di condivisione", aggiungono.












