Comuni

Truzzu risponde all’opposizione: "Fate confusione, nessun aumento di tasse"

 Municipio-Cagliari-Comune-Palazzo-Bacaredda-Paolo-Truzzu

 

 

 

CAGLIARI. “I consiglieri del centro-sinistra dovrebbero studiare il bilancio ma tant’è, fornisco tutte le spiegazioni del caso, con la speranza che le prossime polemiche siano fondate su conoscenza e fatti inconfutabili”, così il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu in merito alle dichiarazioni dell’opposizione in Consiglio comunale (QUI LA NOTIZIA).

“Cominciamo - spiega il primo cittadino - con i 43 milioni di avanzo: sono dovuti principalmente a una riduzione del fondo contenzioso, ai maggiori accertamenti avvenuti a fine anno. Ovviamente non potevano essere spesi prima, così come anche i trasferimenti dei ristori per minori entrate avvenuti a fine anno".

"Al massimo - aggiunge Truzzu - dimostrano che l’amministrazione ha ben operato, facendo previsioni prudenti a inizio anno quando, in piena emergenza covid, non si conosceva l’entità dei ristori, anziché approvare un bilancio di dubbia attendibilità.”

“Sull’aumento delle tasse: nego nella maniera più totale. Spiace che la minoranza, composta di consiglieri e ex-assessori al terzo mandato confonda le regole del bilancio, facendo confusione tra previsione e consuntivo".

"È come l’alunno svogliato che si lamenta di essere bocciato avendo la media del 3, solo perché, magari, l’anno precedente aveva raggranellato qualche 7”, dice ancora il sindaco.

“Abbiamo a disposizione 43 milioni di euro che potranno essere utilizzati per investimenti per migliorare la nostra città: concentriamoci su questo, lasciamo perdere le sterili polemiche”, è la conclusione del sindaco di Cagliari.