Comuni

San Teodoro zona rossa, la sindaca: “Lunedì e martedì faremo lo screening, partecipate”

 

 

 

 

 



 

 

 

SAN TEODORO. “Lunedì scorso l’Ats ci ha informato che i casi di Covid  a San Teodoro erano in aumento e della presenza variante inglese. Ci siamo attivati subito”. È quanto afferma la sindaca di San Teodoro Rita Deretta durante una diretta sui social dando degli aggiornamenti sulla situazione. Il paese è in lockdown a causa della presenza di diversi casi di variante inglese (QUI LA NOTIZIA). 

La sindaca tranquillizza i cittadini di San Teodoro: “La situazione è sotto controllo. Abbiamo attivato da subito il tracciamento dei positivi e delle persone con cui sono entrati in contatto. Abbiamo chiesto loro di stare in quarantena. Mercoledì l’Ats ci ha chiesto di attivare la zona rossa perché il laboratorio di Sassari ci ha certificato la presenza della variante inglese e un aumento del numero di positivi in un brevissimo tempo”, spiega Deretta. 

“Non abbiamo esitato abbiamo pensato che la salute dei cittadini vale prima di tutto. Ammetto che possono esserci stati comportamenti leggeri, abbiamo sottovalutato la forza del Covid che esiste e con cui dovremo convivere”, continua. “Ma non importa, usciremo da questa situazione con più consapevolezza è più forti”.

Lunedì e martedì prossimo ci sarà lo screening della popolazione. “Ci siamo subito attivati per uno screening. Vi chiedo di partecipare perché siamo persone responsabili che teniamo alla nostra salute e a quella del territorio”.

Poi conclude con un messaggio di incoraggiamento: “Ci riprenderemo ancora più uniti, forti e responsabili e saremo anche quest’anno la metà più desiderata della Sardegna. Ne sono convita”.