Comuni

Anche a Villaputzu suolo pubblico gratuito e sgravi sulla Tari per le attività

villaputzu-2

VILLAPUTZU. Anche a Villaputzu le attività non pagheranno il suolo pubblico e avranno la possibilità di ampliare e ottenere nuove concessioni. La decisione è stata presa ieri, venerdì 22 maggio, in giunta comunale. 

"Bar, ristoranti e le attività di somministrazione di pasti e bevande avranno l'esenzione della tassa per l’occupazione del suolo pubblico e la possibilità di ottenere nuovi spazi o ampliare le concessioni di suolo pubblico già esistenti", ha spiegato il sindaco Sandro Porcu, "questo per consentire con più facilità il rispetto del distanziamento individuale e permettere agli operatori economici di lavorare in sicurezza".

Dalla settimana prossima si potranno presentare le richieste attraverso un apposito modulo di domanda.

"Riteniamo che questa misura sia un primo segnale importante per alcune attività commerciali del nostro paese colpite da questa fortissima crisi", ha concluso il primo cittadino, "seguiranno altre misure economiche di sostegno alle imprese e alle famiglie una volta approvato il Bilancio Consuntivo che ci permetterà di liberare delle risorse attualmente bloccate nell’avanzo di amministrazione che potremo mettere in campo come sostegno economico attraverso, per esempio, la riduzione della Tari".