SANT'ANTIOCO. Lunedì 20 aprile riaprirà l’ecocentro comunale secondo i consueti giorni e orari. Restano valide le norme per il contenimento del covid-19 che prevedono di evitare gli assembramenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza.
Nello specifico: è consentito l’accesso all’interno dell’ecocentro al massimo a 2 utenti contemporaneamente; i cittadini dovranno attendere il proprio turno all’interno delle loro auto e i rifiuti andranno portati all’ecocentro già divisi per tipologia; in ogni autovettura potrà essere presente una sola persona e “dovranno o essere utilizzati mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché guanti o gel o altra soluzione igienizzante.
Sul rispetto delle prescrizioni vigileranno la polizia municipale e le associazioni di volontariato (barracelli, protezione civile, carabinieri), autorizzate dal comune per le attività di controllo e rispetto delle disposizioni emanate dalle autorità.
In ottemperanza alle disposizioni di legge che vietano gli spostamenti non legati a bisogni essenziali ed urgenti, si invitano i cittadini a recarsi all’ecocentro solo in caso di effettiva necessità. Questo anche per evitare code e lunghe attese che potrebbero sorgere nei primi giorni di apertura. Per dare la possibilità di accedere all’ecocentro a tutti coloro che ne hanno bisogno, si chiede di moderare i quantitativi di rifiuto da conferire.