CARBONIA. Una buona notizia sul fronte occupazionale. Da alcuni giorni 46 lavoratori sono impiegati a Carbonia nei nuovi cantieri messi in campo nell’ambito del programma “LavoRAS” della Regione in collaborazione con In.Sar SpA e con l’Aspal.
Soddisfazione è stata manifestata dal Sindaco Paola Massidda: “In un contesto socio-economico territoriale caratterizzato da indici elevati di disoccupazione, l’assunzione di 46 persone è un risultato importante".
I lavoratori sono stati assunti con un contratto che prevede un impiego di 20 ore alla settimana per un periodo di 8 mesi. Gli uffici comunali hanno programmato un ampio piano di interventi nel campo delle politiche attive del lavoro, capace di spaziare in vari settori: dai lavori pubblici alle manutenzioni, dall’archivio comunale all’informatizzazione dell’Ufficio Cimiteriale e del Patrimonio comunale.
In particolare, 26 persone stanno prestando interventi di riqualificazione delle aree di pertinenza del complesso sportivo di via Balilla; 14 unità sono impegnate in interventi di riduzione e prevenzione del rischio incendi nelle aree limitrofe alle strade comunali; 3 risorse umane sono impiegate nei lavori preliminari al riordino dell’Archivio comunale; 1 persona si sta occupando dell’informatizzazione dei dati relativi all’Ufficio cimiteriale e 2 lavoratori dei lavori di digitalizzazione del patrimonio comunale.
A Carbonia 46 contratti col programma LavoRas: "Risultato importante"
- Redazione