Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il Cagliari cade in casa contro il Lecce: la gara si conclude due a zero per gli ospiti all'Unipol Domus. Le reti arrivano nella ripresa. La prima è di Gabdelman al 64’, il secondo gol arriva invece al 75' con Ramadani. I rossoblù non riescono a reagire e i gol non arrivano.
Le formazioni iniziali
CAGLIARI
Caprile; Zappa, Mina, Ze Pedro, Obert; Sulemana, Adopo; Palestra, Idrissi, Esposito; Pavoletti.
A disposizione: Sherri, Ciocci, Mazzitelli, Rodriguez, Raterink, Albarracin, Dossena, Liteta, Mendy, Trepy, Cogoni. Allenatore: Fabio Pisacane
LECCE
Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Gandelman; Pierotti, Cheddira, Sottil. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Nbada, Siebert, Sala, Fofana, Stulic, N’Dri, Helgason, Jean, Marchwinski, Ngom, Kovac. Allenatore: Eusebio Di Francesco
La cronaca della gara
Corner guadagnato da Esposito al secondo minuto di gioco dopo che sbaglia il cross, recupera e costringe l’avversario a mandare la palla fuori.
11’ angolo per il Cagliari. Parte il traversone: Pavoletti di testa salta più di tutti ma la manda fuori.
Primo tiro in porta della gara arriva al 23”’ con il tentativo di Cheddira. La conclusione è debole e finisce dritta tra le braccia di Caprile.
28’ Esposito sbaglia il passaggio in una zona molto pericolosa. L’avversario ne approfitta e intercetta. Passa a Sottil che è in mezzo: tira sparando fuori. Subito dopo Obert chiude la conclusione di Gandelman. Allontanata anche la conclusione di Pierotti. Il Lecce continua ad attaccare e i rossoblù non riescono a uscire dalla loro metà campo. Occasione per il Cagliari al 38'. Dopo un'ottima giocata di Palestra, Zappa in area ci prova e tira una cannonata al volo ma sbaglia mira e la sfera vola fuori. Poi c'è la conclusione di Sulemana di testa che arriva in velocità e si tuffa ricevendo un corner: sembra fatta ma la palla esce di poco. Nella ripresa al 55’ arrivano i primi cambi per il Cagliari. Dentro Mazzitelli e Semih. Fuori Pavoletti e Zappa. Al 57' il Cagliari rischia: Caprile salva sulla linea parando la conclusione di Cheddira.
La sblocca Gabdelman al 64’ che la butta dentro di testa ricevendo il cross di Sottil. Uno a zero per il Lecce. Occasione per gli uomini di Pisacane al 70'. Esposito batte il corner, Obert di testa sbaglia di pochissimo. Al 75’ arriva il raddoppio del Lecce con la rete di Ramadani. Esce Obert ed entra Trepy al 78'. I minuti di recupero sono 5'. La gara si conclude due a zero per i pugliesi.










