Musica

Hip hop, danza e integrazione: tutto pronto per "Rise up Isula"

VILLACIDRO. Unità nella diversità. Sono le parole d'ordine di "Rise Up Isula", un'evento tra hip hop, danza e laboratori che si terrà il 6 luglio dalle 18 nel parco di via Farina a Villacidro. Attraverso l'arte si cerca di trasmettere un messaggio di speranza, di unione e integrazione in una società che asseconda invece l'isolamento.

Come spiegano le organizzatrici, Andry Mocci (P.S. Crew) e Laura Salis (Associazione Fiore di Loto), le attività della giornata sono aperte a tutti, dagli adulti ai bambini. Nella prima parte ci saranno i laboratori come il workshop di hip hop e breaking, giocoleria con Dario Bonanno, il laboratorio di pittura con Sara Ghedin, laboratorio di scacchi a cura del circolo Sorres, il raduno di freestylers, skaters e BMX. Inoltre ci saranno dimostrazioni di artigianato sardo e tanto altro.

Seguiranno i tanti concerti con artisti quali Bujumannu, Sista Namely, Islasound, La Mosca Bianca, Arabus Crew, Coro Kairòs, Vocaboli Sospesi, Tiaz e Mad J e infine lo spettacolo della P.S. Crew.

In collaborazione con il Comitato di Sant'Isidoro sarà possibile gustare per cena un menù tradizionale sardo e saranno presenti dei punti ristoro. 

L'evento è stato ideato dalla P.s. Crew con il Patrocinio del Comune di Villacidro, in collaborazione con "Estate Villacidrese", la Pro Loco di Villacidro, il Comitato Sant'Isidoro e AICS Comitato Provinciale Cagliari.